TERMINALI SPECIALI
Terminale di barriera stradale TK
TK è un terminale speciale di barriera stradale studiato espressamente per la protezione dei punti singolari presenti all’inizio o alla fine delle barriere di sicurezza, in caso di urti frontali o laterali con un veicolo.
Il sistema è costituito da lame due onde, di lunghezza pari a 1,50m, fissate con pali a “C” con il medesimo interasse. La parte anteriore del dispositivo presenta un frontale, appositamente progettato per limitare la pericolosità degli urti e dissipare l’energia cinetica del veicolo, evitando così la penetrazione delle estremità della barriera all’interno dell’abitacolo.
La famiglia è composta da terminali in classe di prestazione P4, P2, P1 secondo la normativa europea UNI EN 1317-4:2010 e severità dell’impatto A (ASI<1,0; THIV < 44Km/h).
- • Estremamente facile da installare, montare e posizionare con strumentazione standard;
- • Ottimo rapporto qualità-prezzo.
• Disponibile in acciaio zincato e nella versione in acciaio con resistenza migliorata (acciaio CorTen). - • Testato in fase di crash con collegamento a barriera di sicurezza N2W2. Può essere connesso direttamente al guardrail laterale;
• Non necessita di fondazioni, ma utilizza pali infissi nel terreno;
• Dotato di cavo metallico in grado di contenere i componenti del terminale in caso di urti frontali o laterali.
TK 110
Caratteristiche
Durabilità
Schede tecniche
Caratteristiche
- Livello di prestazione: P4 Redirettivo e unilaterale
- Severità dell’urto: A
Durabilità
- Acciaio zincato in conformità con EN ISO 1461
Acciaio con resistenza migliorata alla corrosione atmosferica in conformità della EN ISO 10025-1:2005 (ex Cor Ten)
Schede tecniche
TK 80
Caratteristiche
Durabilità
Schede tecniche
Caratteristiche
- Livello di prestazione: P2 – P1 Redirettivo e bidirezionale
- Severità dell’urto: A
Durabilità
- Acciaio zincato in conformità con EN ISO 1461
Acciaio con resistenza migliorata alla corrosione atmosferica in conformità della EN ISO 10025-1:2005 (ex Cor Ten)
Schede tecniche